La piattaforma digitale di autotrasporto amplia la propria presenza nel sud Europa e sbarca in Italia
La startup di Amburgo “driveMybox” è in via di espansione: con la sede di Melzo (Milano), la piattaforma amplia la sua presenza nell‘Europa del sud. Il business italiano degli autocarri offre ampi spazi di miglioramento per clienti e fornitori di servizi. L’obiettivo è ridurre al minimo i processi manuali, promuovere l’automazione e accompagnare clienti e fornitori italiani nel loro cammino verso la digitalizzazione.
La start up driveMybox, fondata nel 2019, è lieta di poter aggiungere un altro Paese al proprio portafoglio con l’avvio delle attività in Italia. L’Italia è ai primi posti in Europa in termini di trasporti su camion e offre quindi un grande potenziale per la piattaforma. Anche a causa della forte richiesta di soluzioni digitali nel settore logistico italiano, il mercato italiano è perfetto per la crescita strategica di driveMybox.
“Siamo molto orgogliosi e felici dell’avvio di successo di driveMybox in Italia. Sono particolarmente lieto che la soluzione digitale sia stata accolta così bene dal mercato e che la domanda sia molto elevata”, afferma Matthieu Gasselin, CEO di driveMybox Italia.
Anche nel mercato italiano la digitalizzazione nel settore dei trasporti è stata finora largamente sotto sfruttata. La maggior parte dei processi di trasporto di container funziona ancora tramite lo scambio di documenti cartacei e non si sono ancora imposti degli standard digitali. Ed è proprio qui che entra in gioco driveMybox. Utilizzando la piattaforma cloud-based e la conseguente digitalizzazione dell’intero trasporto, è possibile rivoluzionare anche le catene logistiche italiane.
I primi trasporti sulle strade italiane sono già avvenuti. La piattaforma offrirà soluzioni di trasporto su tutto il territorio nazionale. Tuttavia, nei primi mesi, l’avvio si concentrerà sui collegamenti della Lombardia, una delle regioni più dinamiche e industrializzate d’Italia, con i principali porti gateway del nord Italia.
Patrick Jandt, CEO di driveMybox, aggiunge: “Con driveMybox Italia, insieme al nostro partner locale forte ed esperto, abbiamo gettato le basi per un’ulteriore crescita nell’Europa meridionale. Altri paesi in Europa sono sulla tabella di marcia per il 2022 e il 2023”.